Mercato Orientale di Genova un percorso goloso
Mercato Orientale di Genova, MOG, è un luogo magico in cui tantissimi genovesi si “perdono”, tra profumi e colori, mentre per alcuni genovesi è l’appuntamento fisso del sabato mattina.
Spesso si vedono gironzolare diversi turisti di passaggio attirati dalla moltitudine di banchi colorati. Siamo nella centralissima via XX settembre, ed entrare al Mercato Orientale di Genova sarà una festa per gli occhi e per il palato.
Il MOG tra colori, profumi, prodotti e golosità, distribuite in banchi di ogni genere, potrebbe essere definito la Boqueria di Genova.
Due anelli circolari dove si può vivere la vera Genova, passando dalla frutta alle spezie, dalla focaccia genovese al dolce, dalle primizie di frutta alla frutta secco e l’immancabile pesce fresco.
Da non perdere la nuova zona del MOG di recente realizzo un misto tra Covent Garden e la Boqueria, dove gustare molteplici golosità, specialità genovesi e piatti squisiti.
Il MOG si può definire un’allegra colorata confusione, dove le voci di chi vende e quelle di compra si mescolano in un suono unico che regala al visitatore la sensazione di un caos ordinato.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!