EVENTO STREGA DEL CASTELLO
Tra gli eventi da segnalare questa settimana eccone uno particolare che ci piaceva seguire per la sua originalità. La farmacia del castello lancia il suo nuovo brand:” Strega del Castello”.
A fine ottobre hanno lanciato il loro e-commerce stregadelcastello.it con una nuova immagine dei loro prodotti iconici, un azienda tutta genovese che parte dalla Farmacia del Castello, e il castello è il Castello Mackenzie, di cui abbiamo parlato da poco.
Si parte da lontano, quando il lord scozzese Evan Mackenzie che era un uomo all’avanguardia, all’inizi del ‘900 si fece costruire il famoso castello che porta il suo nome e la Farmacia vicino, per poter curare se stesso ed i suoi innumerevoli dipendenti.
Qui comincia se vogliamo la storia della “strega” Caterina Roncati.
La Farmacia venne aperta dallo zio del nonno di Caterina e da allora, di generazione in generazione, la “strega” e la sua famiglia portano avanti l’arte galenica e profumieristica.
Il papà di Caterina in particolare era affascinato dalle essenze e iniziò a creare profumi e cosmetici, aveva un naso eccezionale ed ancora oggi viene ricordato per la sua sensibilità olfattiva.
La “strega” ha ereditato dal padre questa peculiarità facendo suo questo antico mestiere perfezionando la sua dote con studi specifici e pratica quotidiana.
Negli ultimi anni Caterina e le sue sorelle hanno lavorato molto per dare un senso a tutto cio’ che aveva creato il padre, fino a creare il brand -Strega del Castello.
A fine ottobre hanno lanciato il nuovo sito Strega del Castello con tutta una linea di prodotti, trovando in queste 3 parole tutto cio’ che le rappresentava, la sintesi della loro storia, della loro tradizione e del loro modus operandi.
Il 16 maggio in occasione del 40° compleanno di Caterina, la “strega” ha deciso di festeggiare il lancio ufficiale della Strega del Castello, con un grande evento nella splendida cornice nelle grotte appena restaurate di Castello Mackenzie.