Festival della Scienza a Genova
Il Festival della Scienza è uno dei grandi eventi che tocca la nostra città e certo non potevamo ignorarlo. Una scusa o una grande occasione per visitare Genova.
Il Festival della Scienza giunto alla quindicesima edizione è partito il 26 ottobre e si concluderà il 5 novembre. Il calendario prevede ben 265 appuntamenti, articolati in 113 incontri, 12 spettacoli e 140 eventi che si terranno in varie location di spicco, distribuite strategicamente in tutta la città.
Il tema scelto di quest’anno sono i Contatti, quali unioni, sinergia, cooperazione, comunicazione; oppure come urto, competizioni o conflitto. Temo attuale in scala globale sia per le tecnologie che per la situazione mondiale in atto.
Al Giappone, Paese ospite dell’evento, sarà dedicato un ampio allestimento nell’esclusiva sede di Palazzo della Borsa, con mostre dedicate, laboratori e incontri di approfondimento per conoscere da vicino l’affascinante cultura del Paese del Sol Levante.
Ancora una volta, la scienza sarà raccontata in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali. Undici giorni in cui le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane, verranno abbattute e la ricerca si potrà toccare, vedere, capire senza confini.
Il Festival della Scienza è uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale, un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie.
Oltre 460 gli animatori, fra studenti universitari e giovani ricercatori, saranno coinvolti nell’edizione di quest’anno. Gli studenti delle scuole superiori liguri parteciperanno al Festival grazie a un progetto di alternanza scuola – lavoro.
Per ulteriori info