La Goletta Seaside golosità vicino al mare
La Goletta Seaside, il primo locale ad aprire i battenti ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova tanti anni fa, ci accoglie per uno dei nostri percorsi golosi sul mare.
Simona e Riccardo, titolari del locale dal 2009, ci raccontano con entusiasmo come per 9 anni abbiamo lasciato il nome La Goletta, visto la posizione sulla banchina, e della decisione da febbraio di quest’anno, di rinnovare con alcune modifiche il locale, compreso il nome, da La Goletta, a La Goletta Seaside (lato mare) in modo da identificare senza dubbio la pregevole posizione sulla banchina, dove sia in estate che nella stagione invernale vi sono ormeggiati bellissimi yacht.
Entrando nel locale si nota subito come La Goletta Seaside abbia una caratteristica precisa, che si evidenzia anche dal grande bancone, il “Botanic Bar”. Nel locale vi sono 2 distillatori e “22 ricette” uniche, per cocktail particolari che torneremo sicuramente a provare.
Si può immaginare facilmente che l’ora dell’aperitivo per La Goletta Seaside sia il punto forte, dove creatività e ottimi ingredienti la fanno da padrone.
Ma parlando di percorsi golosi, scopriamo che anche a pranzo non mancano le sorprese, si possono gustare dei favolosi ravioli di pesce ai frutti di mare e pasta fresca bio, mentre per gli amanti del genere, un super burger gourmet di fassona da 270gr. il quale, potrebbe rallegrale le papille gustative di molti.
La Goletta Seaside è un locale giovane tutto da godere nei suoi spazi, con 2 maxi schermi su cui si possono vedere due differenti incontri sportivi; è aperto dalle 07 del mattino fino a l’una di notte (d’estate si tira anche fino alle 03) in una zona del Porto Antico davvero unica a lato della banchina.
Con 45 posti a sedere interni, 30 in galleria coperta e 250 esterni, è uno dei locali più attrezzati dell’area, un locale in cui torneremo per assaggiare i cocktail botanici che come in un laboratorio di piccoli alchimisti, i bartender della Goletta preparano per far vivere agli avventori esperienze sensoriali uniche.