Oktoberfest Genova da giovedì 5 a domenica 22 settembre 2019 torna in piazza della Vittoria l’Oktoberfest di Genova, l’unica manifestazione ufficialmente riconosciuta dalle autorità tedesche fuori dai confini della Germania, organizzata dalla Birreria Hofbräuhaus di Genova, in collaborazione con il Civ di piazza della Vittoria e Ascom.
Quella di quest’anno sarà l’undicesima edizione della manifestazione che ogni anno porta nel capoluogo ligure un angolo di Baviera, grazie alle specialità gastronomiche bavaresi e all’ inconfondibile atmosfera di divertimento e convivialità che si respira sotto il tendone di piazza della Vittoria. Per festeggiare questo importante traguardo, Oktoberfest Genova 2019 sarà sempre più all’insegna dello spettacolo e dell’intrattenimento in ogni sua forma, grazie al debutto della rassegna OktoberFlash, novità dell’undicesima edizione. Curata dall’autore teatrale e comico Matteo Monforte, la rassegna avrà come protagonisti comici e artisti del panorama locale e nazionale, che sorprenderanno il pubblico con sketch improvvisi e spettacolari flash mob inaspettati. OktoberFlash prevede sette appuntamenti con flash mob a sorpresa, che si svolgeranno sotto il tendone principale: tra i protagonisti gli artisti circensi dell’Associazione Culturale Sarabanda (venerdì 6 settembre e mercoledì 18 settembre), artisti di calcio freestyle di Asd Live Freestyle (martedì 10 settembre), ballerini di tip-tap dell’Officina dell’Arte Tap Dance (venerdì 13 settembre), guerrieri con spade laser di LudoSport Italia (martedì 17 settembre) e, per finire, i grandi comici dei Bruciabaracche (giovedì 19 settembre).
La serata di sabato 14 settembre sarà dedicata al “ Prosit da Guinness”: è stata ufficialmente registrata presso gli uffici del Guinness World Records di Londra questa data per il tentativo di riuscire a far entrare la città di Genova nell’albo dei Guinness dei Primati. Tutto il pubblico, sollecitato dall’orchestra bavarese, alzerà i boccali al cielo al canto di “Ein prosit” per il brindisi più memorabile della storia dell’Oktoberfest, che per durata e numero di partecipanti proverà a diventare record.
Intanto il nuovo logo è King
Come ogni anno si potranno gustare anche tante specialità bavaresi golose, gnocchetti bianchi speck e rucola, il bratwurst con patate fritte, lo stinco di maiale, il pollo arrosto, le costine, il prosciutto bavarese, i crauti, la Sachertorte, lo strudel e, ovviamente, il Brezel accompagnato dalla birra Hofbräu, disponibile anche nella versione analcolica e per celiaci.
Musica, spettacoli, sfilate tradizionali, eventi per bambini, eventi per gli amici a 4 zampe e altro ancora con diverse novità per la undicesima edizione.
Per ulteriori info