Slow Fish 2019
Da giovedì 9 a domenica 12 maggio 2019 torna a Genova Slow Fish, l’evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare.
La manifestazione si svolgerà nella splendida cornice del Porto Antico di Genova, e permetterà tramite laboratori e incontri di conoscere l’ambiente marino e le risorse ittiche in maniera semplice e godibile. Per tutti coloro che vogliono saperne di più sul consumo di pesce, sui suoi effetti sulla salute e sull’impatto della pesca sugli ecosistemi marini, in una città e un territorio che oggi più che mai la manifestazione vuole promuovere e rendere protagonisti, grazie anche all’intesa tra Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio di Genova. Organizzata in collaborazione con il Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Slow Fish è il momento d’incontro e condivisione dedicato alla rete internazionale cresciuta negli anni grazie alla partecipazione di pescatori e cuochi, accademici e ricercatori che in ogni parte del mondo si impegnano per salvaguardare le risorse del mare.
Sul piatto, nell’edizione 2019, i comportamenti virtuosi che contribuiscono a mitigare il nostro impatto sul riscaldamento globale, la lotta alla plastica monouso, il valore della biodiversità, le scelte consapevoli che ci fanno guadagnare in gusto e salute, la sicurezza alimentare e l’informazione sulle frodi più diffuse, l’importanza di saper leggere le etichette e le forme di acquacoltura virtuosa.
Info Utili Slow Fish 2019
DOVE : Porto Antico e Piazza Caricamento
Orari Da giovedì a sabato dalle 10 alle 24, domenica dalle 10 alle 20:30
- Mercato di Slow Fish: da giovedì a domenica, dalle 10 alle 20:30
- Aree di Piazza Caricamento (Chioschi regionali, Cucine di strada, Birre artigianali e Food truck) e Piazza delle Feste (Enoteca, Cocktail Bar e Punti ristorazione): da giovedì a sabato, dalle 12 alle 24; domenica, dalle 12 alle 20:30
- Casa Slow Food da giovedì a sabato, dalle 10 alle 24; domenica, dalle 10 alle 20:30
- Arena Slow Fish da giovedì a sabato, dalle 10 alle 24; domenica, dalle 10 alle 20:30
L’ingresso a Slow Fish è gratuito! Non occorre acquistare alcun biglietto di ingresso.
Appuntamenti su prenotazione
Molti appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti. I Laboratori del Gusto, le Scuole di Cucina, alcune attività di educazione per le scuole e le famiglie e gli Appuntamenti a Tavola hanno un numero di posti limitato ed è pertanto indispensabile prenotare acquistando i biglietti online. Il termine ultimo per le iscrizioni è l’8 maggio 2019 alle 12. Verrà inviata una e-mail di conferma dell’iscrizione. È possibile iscriversi agli eventuali posti rimasti liberi presentandosi durante Slow Fish alla Reception Eventi in Casa Slow Food. ulteriori info clicca qui